31 ottobre 2016 chiesa di S. Francesco – zona Japan Town
Prima esperienza a Lucca Comics & Games da “piccoli protagonisti” e ultimi arrivati nella Kermesse toscana, con questo evento speciale auspicato da Nicola D’Olivo, che ringraziamo per averci dato la fiducia con la quale è stato possibile realizzare un contest a tema Namco Bandai, brand assoluto protagonista di questa edizione.
L’evento nasce dalla collaborazione tra LUCCA COMICS & GAMES, NovaLudica e RobyART che hanno presentato un contest cosplay differente da quelli visti in precedenza!
Il CONTEST COSPLAY [STD] ha visto esibirsi cosplayers italiani con i propri abiti tratti da videogiochi a tema picchiaduro della NAMCO BANDAI.
Qual è il significato di [STD]? [S]oul calibur, [T]ekken, [D]ragonball Xenoverse
Tre tra i titoli di maggiore successo della casa Namco Bandai ed ovviamente dai quali sono stati tratti i personaggi che hanno dato vita al mirabile e coinvolgente spettacolo.
Numeroso il pubblico che ha gradito compiaciuto i nostri anfitrioni Roby Della Ricca, Sara Martin e lo special guest Louis Guglielmero, presentatori d’eccezione che ci hanno accompagnato in questo eccezionale evento.
Un ringraziamento speciale a tutti i cosplayer che partecipando al nostro evento lo hanno reso un’esperienza indimenticabile, come un’avventura, immersa tra le meravigliose ed incantate mura di Lucca.
Abbiamo vantato di una giuria d’eccellenza, da Alex Gaiati l’eroe supremo di cui è inoltre uno dei migliori cosplayer sul suolo italiano, SON GOKU! Marco Silvano webmaster di GamerClick! E la splendida Veronica Nencini una delle fondatrici di Lucca Cosplay ed è la prima ad averne presentato il cosplay contest alla sua primissima edizione. Componenti estremamente preparati sul tema videogames che hanno interagito attivamente con ogni singolo cosplayer in gara.
Questi i vincitori del primo CONTEST SCOPLAY [STD]:
Prima classificata Vittoria Aiello nei panni di Alisa Bosconovitch da Tekken Tag Tournament 2 – premiata con un cofanetto personalizzato e realizzato da Cheila Zamò e Roby Art.
Seconda classificata Lauriana Smaldini nei panni di Tira da Soul Calibur IV – premiata con una targa.
Terza classificata Sunita Zucca nei panni di Goten da Dragon Ball Super – premiata con una targa.
A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione.
Di seguito l’intervista a Vittoria Aiello fatta dagli amici di Nerd30
Si è da pochi giorni conclusa la cinquantesima edizione del Lucca Comics and Games 2016. Tra le tantissime sorprese che hanno caratterizzato la fiera, una in particolare ci ha reso orgogliosi: il primo posto al Contest “S.T.D.” [continua a leggere l’articolo…]